L'Ecommerce non è più un'opzione! 


Se c’è una cosa che abbiamo imparato con il lockdown, è che il digitale non è un percorso opzionale, ma è necessario per la sopravvivenza di ogni azienda.

L’emergenza sanitaria ha accelerato in maniera esponenziale questa consapevolezza mettendo le ali all’ecommerce che ha registrato in pochi mesi +75% di vendite in Italia, con 2 milioni di nuovi consumatori online. Numeri impressionanti che hanno dato il via a una vera e propria rivoluzione nelle abitudini di acquisto (leggi l'articolo).

Comprare online è facile e veloce e se fino a ieri questa modalità di acquisto era vista quasi come esclusiva delle grandi catene, oggi gli utenti se la aspettano anche dai negozi sotto casa, dando una spinta all'Ecommerce di prossimità.

 

Ma come si fa a vendere (davvero) Online?

app-mobile-ecommerce

 

 

Ecco 4 regole per vendere online senza pensieri

Prima regola: oltre alla vetrina c'è di più. Aprire un E-commerce significa aggiungere un tassello importantissimo all’intero Sistema di Vendita. Per questo è importante che l’E-commerce dialoghi con il magazzino e con gli strumenti di gestione aziendale (ordini, contabilità, fatturazione,..). 

Seconda regola: mobile friendlySempre più utenti acquistano da cellulare e tablet, e sempre più spesso le aziende hanno bisogno di aggiornare i dati in mobilità. Per questo l’e-commerce dev’essere a portata di smartphone, per tutti. 

Terza regola: Facile da aggiornare, intuitivo da navigare. Lo Shopping Online deve offrire un’esperienza piacevole al cliente e uno strumento di vendita agile per le aziende. 

Quarta regola: sempre aggiornato, senza pensieri. L’e-commerce deve essere una carta vincente per le aziende, per questo è importante che l’aggiornamento dati tra Online Store e Magazzino (negozio fisico, azienda) avvenga in real time. 

 

logo-agon

Per vendere (davvero) online, la carta vincente è avere un Ecommerce con Gestionale integrato.

Per questo nasce Agon & Shop: il sistema di vendita completo che permette di aprire e gestire il proprio negozio Online con logiche gestionali. Subito Pronto. Sempre aggiornato. Sempre fruibile.

 

Attiva l'E-Commerce con AGON&SHOP