Scopri il vantaggio dell’integrazione tra un software gestionale e l’e-commerce e trova una soluzione perfetta in AGON & SHOP.

L’INTEGRAZIONE CHE SALVA TEMPO E DENARO: GESTIONALE & E-COMMERCE

Lo sappiamo tutti: Il tempo è denaro! È perciò essenziale ridimensionare e ottimizzare i processi operativi, gestionali della tua azienda.
Due concetti fondamentali: automatizzazione e sincronizzazione dei dati - gli elementi chiave dell’integrazione tra il gestionale e l’e-commerce. Avere i due sistemi separati è altamente sconsigliabile perché non solo si perde tempo ma, facendo tutto a mano, vi è un alto rischio di errore. Per esempio, può capitare di accettare ordini di prodotti non disponibili a causa di un mancato aggiornamento dell'inventario o, peggio ancora, gli incassi potrebbero essere registrati in modo scorretto.

Con il gestionale integrato all’e-Commerce, migliorerai l’organizzazione e il controllo aziendale grazie alla possibilità di allineare tutte le tue attività “sulla stessa pagina”. Questo avviene tramite un aggiornamento costante e automatico di prodotti, prezzi, scorte, ordini e molto di più.

Più nello specifico, tra i vantaggi troviamo:

  1. Migliore gestione della disponibilità dei prodotti. È possibile gestire il processo di vendita e degli acquisti, delle giacenze dei ordini in modo efficiente, su una piattaforma unica con l’automatizzazione dei dati (e.g. sincronizzazione degli ordini dei clienti) in tempo reale.

  2. Prodotti esportabili direttamente sull’ecommerce. Articoli e listini vengono trasmessi e aggiornati automaticamente dal gestionale all’e-Commerce per una gestione semplice e autonoma.

  3. Fatturazione elettronica automatizzata.

  4. Contabilità allineata automaticamente tra gestionale e E-commerce.

 

L’INTEGRAZIONE CON AGON & SHOP


Cattura


Vi presentiamo AGON & SHOP, il software perfetto, prodotto e distribuito da SIT, per tutti coloro che stanno cercando un software gestionale che si integra con il sistema ecommerce. AGON & SHOP è Il Gestionale E-Commerce composto da più moduli integrati, che ti permette di connettere i dati tra il magazzino e il Sito Online in tempo reale. Il software si adatta a qualsiasi settore merceologico e a qualsiasi dimensione aziendale.
E c'è di più: oltre al proprio gestionale, AGON & SHOP offre anche diversi connettori per lo scambio dati con altri Gestionali; tra cui SAP, Ad Hoc Revolution, Gestionale 1 ecc., e, inoltre, condivide il database con il Gestionale Mago.net/Mago4. Pertanto, la gestione comprensiva si sintetizza facilmente in un'unica piattaforma. Infine, essendo un software modulare, può essere integrato con soluzioni di pre e post-vendita come CRM, Punto Vendita (POS), Contabilità e Fatturazione, in base alle specifiche necessità di ogni azienda.

A seguire, ecco una tabella che riassume le funzioni principali di AGON & SHOP e i moduli con cui si integra:

FUNZIONI DI AGON & SHOP ALTRE INTEGRAZIONI FUNZIONALI
- Anagrafiche
- Offerte
- Ordini
- Documenti di vendita (DDT, Fatture)
- Acquisti (Bolle di carico, fatture fornitori)
- Partite del cliente
- Gestione catalogo
- Automezzi
- Statistiche
- Dashboard
- Stampe
- Gestione documentale
- Posta elettronica
- Accesso clienti
- Notifiche push
- Magazzino
- Contabilità
- CRM (gestione clienti, SMS Marketing)
- Punto cassa
- Business intelligence
- Gestione taglia & colore
- Gestione post-vendita

Scopri di più su AGON & SHOP!