Clinic Solution di Agon è il software web che migliora l’efficienza dei processi interni, del personale, delle risorse e la qualità del servizio al paziente
Il grande vantaggio di questo sistema è la fruibilità via web permettendo l’uso da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, in ogni momento e luogo. La sua avanzata gestione della sicurezza permette a tutti i tipi di operatori di lavorare in modo semplice e profilato, con informazioni e dati sempre aggiornati e filtrati per tipo di utente, tra cui: medici, infermieri, tecnici, amministrativi e manager.


Clinic Solution è adatto a tutte le strutture sanitarie, quali:
• Cliniche
• Poliambulatori
• Centri Diagnostici
• Centri di Riabilitazione e Fisioterapia
• Centri Medici Sportivi
• Residenze Sanitarie Assistenziali
• Istituti di Ricerca e Laboratori di Analisi
Un Sistema Multi Utente, Multilingua e Multi Sede
Nel sistema può accedere anche il paziente che potrà consultare e scaricare i propri documenti e controllare le visite programmate sul calendario, con indicato il dottore e tutte le informazioni utili. Il sistema è multilingua e multi sede, quindi permette di gestire anche cliniche con sedi o uffici periferici in unico sistema centralizzato. I dati sono filtrati per sede o mansione della persona che accede.

Gestione Anagrafica Utenti
Il sistema dispone di tutte le anagrafiche necessarie alla gestione della clinica: Operatori di qualsiasi mansione, Clienti, Servizi, Tabelle di base e di configurazione.
Gestione Prenotazioni
Questo modulo permette di semplificare la gestione delle prenotazioni di visite ed esami specialistici da parte di un paziente. La richiesta permette di essere registrata e gestita dall’accettazione che avrà il compito di assegnare l’attività al medico specialista o al tecnico di laboratorio, il quale vedrà in tempo reale gli appuntamenti da svolgere e tutte le informazioni necessarie alla gestione e cura del paziente.
Cartella Clinica del Paziente
Questo modulo crea, raccoglie e archivia i dati relativi al paziente: visite, documentazione, contratti, certificati e ogni altro tipo di documentazione. I dottori, gli infermieri ed il personale amministrativo potranno acquisire tutte le informazioni anagrafiche e cliniche del paziente e fare le scelte relative più opportune sul processo di diagnosi, cura ed assistenza. La cartella clinica può essere personalizza e arricchita con le informazioni richieste da ogni singolo reparto, per creare in tempi rapidi una documentazione completa e specifica per ogni dipartimento, che può essere filtrata anche per tipologia e mansione dell’utente del sistema.
Gestione Appuntamenti e Fatturazione
La gestione appuntamenti di visite ed esami si svolge nel calendario giornaliero e permette di ottimizzare al meglio l’organizzazione, l’impiego delle persone e delle risorse (sale, strumenti, ecc.). Garantisce una visibilità immediata ed intuitiva degli appuntamenti, permette di creare, modificare e cancellare gli appuntamenti fissati direttamente in agenda o spostarli in modo semplice ed immediato con la funzione drag & drop. È possibile profilare la visibilità di un’attività per un gruppo di utenti o per singolo dottore, in base al ruolo ed al livello di condivisione. Puoi indicare lo stato di avanzamento dell’attività ed emettere direttamente la fattura, fare un preventivo, stamparlo o inviarlo per e-mail. Il medico potrà vedere in tempo reale le attività da svolgere, le sale assegnategli, con quali pazienti e il tipo di servizio da svolgere.
Comunicazioni Mail
Questo modulo consente di inviare e ricevere e-mail all’interno della piattaforma, registrando anche nei riferimenti del destinatario, che sia esso un collaboratore o paziente, così da avere traccia di tutte le comunicazioni. Il modulo email è collegato alla gestione liste e consente di inviare la comunicazione a tutte le anagrafiche incluse nell’elenco. È possibile programmare l’invio automatico dei messaggi, anche in modalità differita. È incluso il contatore di messaggi ancora da leggere, una pulsantiera comandi ottimizzata per l'uso da mobile, la visualizzazione a tabbed multipla, la possibilità di applicare filtri sull’email e la gestione messaggi con la funzione drag&drop. Questo modulo dispone di modelli mail HTML personalizzabili e già pronti all’uso.
Modulo Invio SMS
Oltre alle mail, è possibile inviare comunicazioni o avvisi via SMS con un dispositivo mobile (smartphone o tablet)al singolo paziente e ad una o più liste profilate e targettizzate (ad es. per sesso, età, paese ecc.). Anche in questo modulo è possibile creare una lista di modelli già pronti all’uso, nel quale puoi inserire testo, immagini e link a URL esterni.