Crea la carta d'identità dei Prodotti Alimentari

Con Food Managing puoi gestire la Tracciabilità dei Lotti, la Produzione e la Vendita degli Alimenti

modulo-food

Il Modulo Alimentari di Agon permette la completa Gestione Commerciale, la Produzione e la Vendita dei Prodotti Alimentari

Food Managing soddisfa tutti i principali requisiti presenti nella nuova Normativa Europea, obbligatoria dal 2016.

La normativa prevede che ogni alimento debba avere la propria etichetta alimentare con il dettaglio di tutti i componenti e le proprietà in esso contenuti. Inoltre, dovrà disporre di una dettagliata scheda tecnica del prodotto indicante la sua composizione e gli allergeni presenti.

agon-modulo-food-managing
software-etichettatura-prodotti-alimentari
Food Managing è il software che permette la completa gestione degli Alimenti via Web

Food Managing è adatto a tutte le aziende italiane ed europee di qualsiasi dimensione e settore merceologico, che producono e/o commercializzano prodotti alimentari di qualsiasi natura. È adatto anche a società che offrono servizi di consulenza e sicurezza alimentare

Una Soluzione Unica e Completa in grado di gestire dalla tracciabilità dei lotti alla produzione, vendita fino alla gestione di tutti gli aspetti legati alla scheda del prodotto e alla stampa dell’etichetta alimentare.

vefetarian-food

Gestione Anagrafica Alimenti

Nell’anagrafica dell’alimento puoi associare i componenti e determinarne la quantità, espressa per 100 grammi/millilitri di prodotto. Inoltre per ogni alimento è possibile definire se è un allergene e specificarne il tipo.

label

Creazione e Stampa Etichetta Alimentare

Con Food Managing l’etichetta alimentare presenta tutti i requisiti della normativa europea: la denominazione di vendita, gli ingredienti utilizzati nella preparazione dell’alimento in ordine decrescente per quantità, il peso netto, il nome e la sede del produttore e la data di scadenza.

restaurant

Gestione Distinta Base

Nella distinta base viene inserita la ricetta del prodotto e tutti i dati necessari per la compilazione della scheda prodotto e dell’etichetta. Se nella ricetta sono presenti degli articoli definiti come allergeni, nella tabella l’allergene viene contrassegnato in automatico come presente. È possibile definire se l’articolo inserito nella ricetta è un imballaggio e di che tipo (primario, secondario, terziario), in modo che venga proposto nel campo dedicato alla confezione del prodotto.

view-file

Creazione Scheda Tecnica del Prodotto

Tutte le aziende europee devono disporre della scheda dettagliata di ogni alimento, che deve essere esibita agli enti di controllo e se richiesto, al consumatore finale. La scheda del prodotto, oltre alle informazioni presenti sull’etichetta riporta: la tabella degli allergeni alimentari, le modalità di conservazione del prodotto, il numero di singole unità contenute in una confezione, la descrizione della confezione, il tipo di imballaggio e il termine minimo di conservazione.

Sei interessato ad Agon?

Richiedi info e scopri tutte le funzionalità del miglior software per le PMI.
PRENOTA DEMO

I NOSTRI RIFERIMENTI


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Resta aggiornato su tutte le novità che riguardano Agon.

Nome
Cognome
Email

SEGUICI

social-facebook social-twitter-square social-linkedin social-youtube
SIT Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni Srl © AGON è un prodotto sviluppato e distribuito da SIT S.r.l. | Centro di Sviluppo Microarea Zucchetti SpA