mpf-spa

Intro

MPF SpA, azienda che opera dal 1984 nei settori dell'Office Automation e dell'Information Technology è HP Partner First Platinum (il più alto grado di partnership con HP in ambito internazionale) nonché punto di riferimento storico nella rete di concessionari Canon Business Center.
A fronte di continue richieste di manutenzione, riparazione e attività di assistenza al giorno da parte dei clienti, decide di migliorare la qualità della gestione operativa aziendale.

MPF trova quindi in Assistance e Mobile la soluzione ideale, semplice e completa, che si integra perfettamente con il gestionale Mago.net e risponde alle specifiche esigenze dell’azienda.

Esigenze Azienda

L’esigenza iniziale di MPF nasce dal bisogno di creare un sistema di gestione della redditività, noleggi, del monitoraggio dei costi di gestione aziendale e dell’andamento delle manutenzioni sulle macchine.

Soluzione Proposta

Dopo un’attenta ed accurata analisi delle problematiche aziendali, SIT propone Mago.net come gestionale di base, e come soluzione verticale integrata il software Assistance, con una serie di personalizzazioni fatte ad hoc per l’azienda.

Assistance ha soddisfatto una serie di esigenze legate principalmente alla gestione noleggi, chiamate/ticket, fatturazione automatizzata dei contratti e degli interventi, gestione del personale, dei documenti di acquisto e della gestione dei movimenti di magazzino. Inoltre, con lo scopo di poter migliorare e monitorare tutta la gestione operativa aziendale è stata integrata la suite di Business intelligence.

Nel 2016 è stato sviluppato un ulteriore progetto evolutivo per automatizzare la gestione dei tecnici e dell’assistenza tecnica da mobile. SIT ha implemento una soluzione unica con un'App Offline grazie alla quale i tecnici possono chiudere l’intervento, consultare le attività da svolgere, scaricare i materiali, i tempi e poter apporre la firma digitale del cliente a fine intervento.
Tutta questa gestione è stata integrata con successo poiché oggi i tecnici sono più autonomi e consapevoli, visualizzano i propri dati in modo profilato e possono operare anche in ambienti non coperti da connessione Internet. Come ultimo sviluppo è stata fatta una procedura di automatizzazione per la lettura e l'importazione automatica dei dati di copie e contatori delle stampanti.

Risultati Ottenuti

MPF SPA ha riconosciuto la grande funzionalità e l’efficienza di Assistance, ottimizzando l’organizzazione e la gestione delle assistenze e di tutti i processi del post-vendita.

Grazie all'App Interventi Tecnici, MPF ha limitato il lavoro di back office del personale in ufficio, con una forte riduzione del margine d’errore e un aggiornamento dei dati in azienda in tempo reale. Anche se il tecnico non rientra in sede, può aggiornare la propria situazione inviando i dati in ufficio. Con questa soluzione MPF ha migliorato la gestione dei compiti, delle attività e ha ottimizzato la gestione economica e la redditività aziendale.

Panoramica Soluzione
SOCIETÀ

MPF S.p.A.

PRODOTTI UTILIZZATI
Assistance e Interventi Tecnici

SETTORE

Vendita e Noleggio fotocopiatrici e stampanti

LUOGO

Cinisello Balsamo (MI), Italia

Visita il sito dell'azienda

Integrato, flessibile, personalizzabile: è AGON


Database esterni, Marketplace, E-commerce, Gestionali Aziendali e sistemi di Business Intelligence.
Integra il tuo Sistema con la Piattaforma Agon in modo semplice e veloce.


Perché scegliere Agon


Basta solo una connessione Internet. Al resto pensiamo noi

Server costosi, sistemi rigidi e complessi? Niente di tutto questo. Agon è la miglior soluzione cloud per la PMI, semplice da attivare e sempre fruibile via web e mobile.

Prezzo certo, tutto incluso

Agon è acquistabile a canone mensile con un pacchetto che comprende tutte le funzionalità e i servizi: assistenza telefonica, formazione e aggiornamenti inclusi.

Sicuro e per tutti

Cosa rende Agon così efficace? Che lo possono usare tutti. Dal tecnico, al manager, al titolare, al fornitore fino al cliente. Ognuno avrà accesso sicuro al sistema e potrà vedere solo i dati di propria competenza.

Insieme è facile

Il nostro Team di assistenza ti è sempre vicino. Puoi sentirci per telefono, via skype, oppure via mail.
Ovunque hai bisogno, noi siamo sempre con te.

Sceglici oggi e parti domani

Siamo efficienti, soprattutto nello start-up.
In pochi giorni il nostro team formerà il tuo personale, attiverà il programma e sarai pronto per partire.

Ti accompagniamo al successo

Siamo un team preparato e competente pronto a farti crescere nel tempo, passo dopo passo, con soluzioni innovative e rivoluzionarie per essere sempre più avanti alla concorrenza.

Inizia oggi stesso la tua Prova Gratuita!

Accedi ad Agon e prova in completa autonomia tutte le funzionalità del miglior software per le PMI.
prova-adesso-gratis-agon-business-one Prova AGON Gratis

oppure Richiedi informazioni

Provalo Gratis

oppure Richiedi Info

SEGUICI

Fatturazione Elettronica Inclusa. Contattaci →

Agon


Panoramica Soluzione

App Mobile

Tool e Integrazioni

Supporto

Login | Registrati

SIT Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni Srl

© AGON è un prodotto sviluppato e distribuito da SIT S.r.l. | Centro di Sviluppo Microarea Zucchetti SpA