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Intro

MPF SpA, azienda che opera dal 1984 nei settori dell'Office Automation e dell'Information Technology è HP Partner First Platinum (il più alto grado di partnership con HP in ambito internazionale) nonché punto di riferimento storico nella rete di concessionari Canon Business Center.
A fronte di continue richieste di manutenzione, riparazione e attività di assistenza al giorno da parte dei clienti, decide di migliorare la qualità della gestione operativa aziendale.

MPF trova quindi in Assistance e Mobile la soluzione ideale, semplice e completa, che si integra perfettamente con il gestionale Mago.net e risponde alle specifiche esigenze dell’azienda.

 

Esigenze Azienda

L’esigenza iniziale di MPF nasce dal bisogno di creare un sistema di gestione della redditività, noleggi, del monitoraggio dei costi di gestione aziendale e dell’andamento delle manutenzioni sulle macchine.

Soluzione Proposta

Dopo un’attenta ed accurata analisi delle problematiche aziendali, SIT propone Mago.net come gestionale di base, e come soluzione verticale integrata il software Assistance, con una serie di personalizzazioni fatte ad hoc per l’azienda.

Assistance ha soddisfatto una serie di esigenze legate principalmente alla gestione noleggi, chiamate/ticket, fatturazione automatizzata dei contratti e degli interventi, gestione del personale, dei documenti di acquisto e della gestione dei movimenti di magazzino. Inoltre, con lo scopo di poter migliorare e monitorare tutta la gestione operativa aziendale è stata integrata la suite di Business intelligence.

Nel 2016 è stato sviluppato un ulteriore progetto evolutivo per automatizzare la gestione dei tecnici e dell’assistenza tecnica da mobile. SIT ha implemento una soluzione unica con un'App Offline grazie alla quale i tecnici possono chiudere l’intervento, consultare le attività da svolgere, scaricare i materiali, i tempi e poter apporre la firma digitale del cliente a fine intervento.
Tutta questa gestione è stata integrata con successo poiché oggi i tecnici sono più autonomi e consapevoli, visualizzano i propri dati in modo profilato e possono operare anche in ambienti non coperti da connessione Internet. Come ultimo sviluppo è stata fatta una procedura di automatizzazione per la lettura e l'importazione automatica dei dati di copie e contatori delle stampanti.

Risultati Ottenuti

MPF SPA ha riconosciuto la grande funzionalità e l’efficienza di Assistance, ottimizzando l’organizzazione e la gestione delle assistenze e di tutti i processi del post-vendita.

Grazie all'App Interventi Tecnici, MPF ha limitato il lavoro di back office del personale in ufficio, con una forte riduzione del margine d’errore e un aggiornamento dei dati in azienda in tempo reale. Anche se il tecnico non rientra in sede, può aggiornare la propria situazione inviando i dati in ufficio. Con questa soluzione MPF ha migliorato la gestione dei compiti, delle attività e ha ottimizzato la gestione economica e la redditività aziendale.

Panoramica Soluzione
SOCIETÀ

MPF S.p.A.

PRODOTTI UTILIZZATI
Assistance e Interventi Tecnici SETTORE

Vendita e Noleggio fotocopiatrici e stampanti

LUOGO

Cinisello Balsamo (MI), Italia

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