Lo sai che nel 2022 partirà il RENTRI, il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la tracciabilità dei Rifiuti?



rentri-2022

Il RENTRI – leggiamo sul sito ufficiale– “introduce un modello di gestione digitale per l’assolvimento degli adempimenti quali l’emissione dei formulari di identificazione del trasporto, e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico.”


L’obiettivo del RENTRI è essenzialmente quello di ottimizzare e ridurre al minimo l’uso della carta e le attività manuali da parte delle imprese.


Ciò significa che tutte le aziende che si occupano della gestione dei rifiuti dovranno adattarsi e prepararsi ad un processo di digitalizzazione, un po' come è avvenuto nel caso della fatturazione elettronica o dello scontrino digitale.


Molte di queste aziende affronteranno una dura rivoluzione, in quanto dovranno abbandonare abitudini radicate negli anni e imparare nuovamente a gestire tutti i processi documentali e gestionali.




AGON Rifiuti, Una soluzione sostenibile per le imprese


logo-rifiuti

Preparati in anticipo con “AGON Rifiuti” e parti fin da subito.

Già da oggi, Agon Rifiuti è un sistema gestionale (disponibile sia in cloud che con licenza) omologato per la tracciabilità dei rifiuti, nonché la digitalizzazione di:


  • Formulari;

  • Registri di carico e scarico;

  • MUD.


Inoltre, con Agon Rifiuti potrai tener traccia di tutti i mezzi, rimorchi e macchinari e avrete a vostra disposizione la gestione di funzionalità più specifiche: Codici CER, destinazioni, registri, stati fisici ecc. e cruscotti di statistiche su spese, volumi, logistica.


In più, gestisci tutto da un’unica piattaforma Web automatizzata, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.


Che cosa aspetti? Anticipa i tempi e Prenota una demo oggi.