Scopri il vantaggio dell’integrazione tra un software gestionale e l’e-commerce e trova una soluzione perfetta
in AGON & SHOP.
L’INTEGRAZIONE CHE SALVA TEMPO E DENARO: GESTIONALE & E-COMMERCE
Lo sappiamo tutti: Il tempo è denaro! È perciò essenziale ridimensionare e ottimizzare i processi operativi,
gestionali della tua azienda.
Due concetti fondamentali: automatizzazione e sincronizzazione dei dati - gli elementi chiave
dell’integrazione tra il gestionale e l’e-commerce. Avere i due sistemi separati è altamente sconsigliabile perché
non solo si perde tempo ma, facendo tutto a mano, vi è un alto rischio di errore. Per esempio, può capitare di
accettare ordini di prodotti non disponibili a causa di un mancato aggiornamento dell'inventario o, peggio ancora,
gli incassi potrebbero essere registrati in modo scorretto.
Con il gestionale integrato all’e-Commerce, migliorerai l’organizzazione e il controllo aziendale grazie alla
possibilità di allineare tutte le tue attività “sulla stessa pagina”. Questo avviene tramite un aggiornamento
costante e automatico di prodotti, prezzi, scorte, ordini e molto di più.
Più nello specifico, tra i vantaggi troviamo:
- Migliore gestione della disponibilità dei prodotti. È possibile gestire il processo di vendita e degli acquisti, delle giacenze dei ordini in modo efficiente, su una piattaforma unica con l’automatizzazione dei dati (e.g. sincronizzazione degli ordini dei clienti) in tempo reale.
- Prodotti esportabili direttamente sull’ecommerce. Articoli e listini vengono trasmessi e aggiornati automaticamente dal gestionale all’e-Commerce per una gestione semplice e autonoma.
- Fatturazione elettronica automatizzata.
- Contabilità allineata automaticamente tra gestionale e E-commerce.
L’INTEGRAZIONE CON AGON & SHOP

Vi presentiamo AGON & SHOP, il software perfetto, prodotto e distribuito da SIT, per tutti coloro che stanno cercando un software gestionale che
si integra con il sistema ecommerce. AGON & SHOP è Il Gestionale E-Commerce composto da più moduli
integrati, che ti permette di connettere i dati tra il magazzino e il Sito Online in tempo reale. Il
software si adatta a qualsiasi settore merceologico e a qualsiasi dimensione aziendale.
E c'è di più:
oltre al proprio gestionale, AGON & SHOP offre anche diversi connettori per lo scambio dati con altri
Gestionali; tra cui SAP, Ad Hoc Revolution, Gestionale 1 ecc., e, inoltre, condivide il database con
il Gestionale Mago.net/Mago4. Pertanto, la gestione comprensiva si sintetizza facilmente in un'unica
piattaforma. Infine, essendo un software modulare, può essere integrato con soluzioni di pre e post-vendita
come CRM, Punto Vendita (POS), Contabilità e Fatturazione, in base alle specifiche necessità di ogni
azienda.
A seguire, ecco una tabella che riassume le funzioni principali di AGON & SHOP e i moduli con cui si integra:
FUNZIONI DI AGON & SHOP | ALTRE INTEGRAZIONI FUNZIONALI |
---|---|
- Anagrafiche - Offerte - Ordini - Documenti di vendita (DDT, Fatture) - Acquisti (Bolle di carico, fatture fornitori) - Partite del cliente - Gestione catalogo - Automezzi - Statistiche - Dashboard - Stampe - Gestione documentale - Posta elettronica - Accesso clienti - Notifiche push - Magazzino |
- Contabilità - CRM (gestione clienti, SMS Marketing) - Punto cassa - Business intelligence - Gestione taglia & colore - Gestione post-vendita |